DR.ssa Laurenziello
Mettere al centro non il disturbo o la malattia, ma la PERSONA
L'Osteopatia, è una scienza "Olistica" che ha l'obiettivo di voler riequilibrare il soggetto nella sua interezza, per aiutare a ritrovare il proprio stato di benEssere.
L'osteopatia interviene per ristabilire il corretto funzionamento e una buona mobilità del corpo, che può essere danneggiata da un TRAUMA improvviso o da un atteggiamento posturale ERRATO.
Ogni restrizione di movimento provoca un'alterazione dell'irrorazione sanguigna, infatti dove arriva poco sangue vi sarà un'alterazione degli scambi metabolici ed ormonali, che a lungo andare provocheranno l'insorgenza della patologia.
L'osteopatia ha il compito di ristabilire una corretta mobilità tra le varie strutture.
I metodi di applicazione sono:
Strutturale, Funzionale, Cranio-Sacrale, Fasciale, Viscerale e Muscolare.
OSTEOPATIA ODONTOIATRICA
​
Una posizione asimmetrica della mandibola, per quanto piccola, provoca la contrazione di alcuni muscoli generando una modificazione della postura, essa stessa è una fonte di problemi per la colonna vertebrale, ma anche per la testa, causando:
TORCICOLLI, MAL DI TESTA, MAL DI SCHIENA, SCOLIOSI, BRUXISMO SENZA MOVIMENTO E CON MOVIMENTO, DISFUNZIONI ATM, DISFUNZIONE ORO-FACCIALI CON DEGLUTIZIONE E MALPOSIZIONE LINGUALE ... CONTINUA
​
COSA è L'OSTEOPATIA?
OSTEOPATIA PEDIATRICA
Tramite TECNICHE MANUALI DOLCI E NON INVASIVE si risolvono dei sintomi trattati con l'osteopatia craniale, quali:
Produzione di muco in eccesso;
Mal di testa;
Otiti medie;
Plagiocefalia, testa piatta o asimmetria della testa;
Difficoltà di alimentazione ... CONTINUA​